Inverter fotovoltaico
L’inverter fotovoltaico è un componente prodotto da SolarEdge ed integrato negli impianti fotovoltaici che SABA realizza per i propri clienti.
La sua funzione è quella di ottimizzare la gestione della tensione ed ottimizzare quindi la produzione di energia.
Questo componente è una vera rivoluzione di per gli impianti fotovoltaici e permette di effettuare il monitoraggio fotovoltaico: grazie all’inverter fotovoltaico CC/CA SolarEdge è possibile rimanere sempre aggiornati sull’andamento dell’impianto e controllarne costantemente la produzione di energia e l’eventuale presenza di malfunzionamenti.
Un’ulteriore nota positiva dell’inverter è la gestione della batteria, che viene effettuata sfruttando direttamente l’accumulo di energia dell’impianto.
Inverter fotovoltaico monofase con tecnologia HD wave
Inverter fotovoltaico trifase con tecnologia HD wave
Come funziona?
Esistono 3 tipologie di inverter fotovoltaico SolarEdge: monofase, trifase e trifase per impianti commerciali.
I vantaggi principali rispetto ad un inverter tradizionale sono molteplici. Innanzitutto l’unico ruolo di questo componente è la conversione della corrente da continua in alternata perché perché la gestione della tensione e tutto quello che ne concerne avviene all’interno di ogni singolo modulo grazie agli ottimizzatori di potenza.
Per questo motivo l’inverter SolarEdge è non solo più economico ma anche più affidabile e duraturo, perché la tensione fissa che attraversa la stringa ne garantisce un’efficienza superiore costantemente.
Inoltre è coperto da una garanzia di 12 anni, estendibile fino a 25.
I componenti utilizzati sono di elevatissima qualità e sfruttano la tecnologia HD-Wave.
Se vuoi avere maggiori informazioni sull’inverter fotovoltaico ed avere un preventivo per la realizzazione del tuo impianto residenziale o commerciale contattaci. I nostri esperti saranno a disposizione per illustrarti tutte le caratteristiche e i vantaggi di un impianto fotovoltaico.